Ragazzi, ho da pochi giorni acquistato questo casco:
http://www.hjc-europe.com/hjc_ita/hq1.php
carbonio e rosso. Devo dire che ne sono pienamente soddisfatto!!!!!!!
Esteticamente è semplicemente stupendo, sia il carbonio che la grafica. E' comodissimo, leggerissimo (1300 g) e rifinito veramente bene.
Considerando poi che è un casco prettamente per uso sportivo (poco imbottito) è anche molto silenzioso. Sinceramente un po' di rumore a livello di vento esterno si sente ma gli spifferi all'interno del casco sono praticamente nulli.
Con il mio precedente XR1000 di 1 anno di vita mi sono trovato male. Era molto più scomodo di questo, ho dovuto cambiare 3 volte le prese d'aria sopra la visiera perchè si spaccava la plastica e gli spifferi erano veramente troppi.
In conclusione sono veramente soddisfatto di questo casco e spero di trovarmi bene usandolo nel tempo, dato che ho già intenzione di aquistare anche il nuovo FS-10 come secondo casco, dato che è imbottito veramente bene e ha la doppia visiera nera a scomparsa (tipo schubert). Praticamente offre tutti i confort di un modulare ma è integrale a un prezzo veramente ridicolo se si guarda la concorrenza.
Grande HJC!!!! credo proprio che difficilmente mi separerò da questa marca, dato che l'impatto iniziale è stato veramente positivo!!!!![]()