Originariamente Scritto da
giotek
Non è colpa tua...sono io che ho bisogno del momento giusto per concentrarmi sul "problema",per tirare fuori le idee o vagliare le soluzioni.Ho visionato le caratteristiche di quasi tutti gli ammortizzatori di serie esistenti privilegiando quelli con interasse simile,poi sono passato a verificare il K delle molle ben sapendo che TUTTO,ripeto TUTTO l'ammortizzatore (idraulica) è progettato intorno al K della molla,poi sono passato a verificare gli attacchi e la possibilità di modificarli,ho visionato i manuali officina di alcuni ammortizzatori per verifcare la "corsa dello stelo",che fosse uguale (o eventualmente maggiore" al mono dell'FZ1) ed il "pretendente" è risultato il mono del TDM900.Avendo disponibili i 2 mono (FZ1 e TDM900) li ho potuti smontare ed ho potuto constatare la possibilità di intercambio pompante ed a questo punto (con qualche piccola modifica)il gioco è fatto.Ho avuto bisogno di un momento per concentrarmi su quello che era possibile fare,un pizzico di intuito,un po' di conoscenza dei problemi.
Non ti fare colpe che non hai.

Giotek
Non ho capito bene che avevi intenzione di cambiare a breve le molle e l'olio o quando altrimenti te le avrei prese io,che tu debba ordinare le molle ed io montartele non va bene/non è giusto non ci siamo capiti.Tanto per essere chiari io posso ordinare qualunque cosa e mi arriva in 48 ore (Rinaldi è chiuso, riapre domani) e chi preventivasse di fare i lavori da me non ha altro che da decidere (con me) cosa gli serve e poi ci penso io.Chi segue il web avrà visto che su molti componenti WRS è l'azienda che fa i prezzi più bassi,io per Ohlins applico quelli e non mi interessa guadagnare sul prodotto finito ma voglio offrire un SERVIZIO dove magari uso questi prodotti.Se tu acquisti un mono e me lo porti a montare io rispondo SOLO del montaggio.Se tu mi commissioni un mono IO DECIDO con quale taratura deve arrivare ed IO RISPONDO del mono e del montaggio se qualcosa non va.Spenderai la stessa cifra e volendo lo compro dove vuoi tu (al limite)QUESTO è il mio modo di lavorare,1 solo.
Un mono,le molle,l'olio forcella,il livello olio,l'interasse varialbile od altro sono dei componenti/dati isolati di una ciclistica dove conta la sinergia di questi componenti,la loro taratura/ottimizzazione ed il valore assoluto dei componenti preso a solo non garantisce un risultato ottimale,questi componenti vanno fatti "dialogare" "interagire" con le molteplici variabili possibili e internet non può fornire questo.